mercoledì 9 luglio 2008

day after no cav

A poco più di ventiquattro ore dal "No Cav Day" cosa rimane? Una nebbia che avvolge i contenuti della manifestazione, niente di nuovo, ed una delocazione/inversione del bersaglio, niente di nuovo. Sollevatasi la nebbia rimangono i seguenti articoli di giornale (prendiamo il Corriere): «Berlusconi: Il corteo? Spazzatura», «La Cei: Menzogne contro il Papa», «Resa dei conti tra Veltroni e Di Pietro», «Bufera sui girotondini», «Grillo & Guzzanti, fiera del turpiloquio». Sollecito chiunque sia interessato a farsi un'opinione, partendo da sé stesso, su ciò che è stato detto, a guardarsi i video integrali dei singoli interventi. Perchè, teo gratias, abbiamo il Tubo. Corriere, Repubblica, Unità, Giornale non si occupano degli "oggetti", piuttosto sono impegnati (proprio il caso di dire "a pieno regime") a convogliare le idee verso lidi più sicuri. Ma nel porto del padrone, è il basso volgo a scaricare le navi e farsi il culo (e farselo mettere nel culo).

Pertanto fornisco qui, "brevi manu", gli interventi di cui si è servita questa volta l'Azienda-Partito-Informazione:

- Guzzanti [parte 1]

- Guzzanti [parte 2]

- Grillo [parte 1]

- Grillo [parte 2]

- Travaglio


Qualche notizia buona c'è: Veltroni sta lasciando l'opposizione in mano a terzi. Il pericolo più grande era vedere il Pd in piazza a manifestare contro i suoi interessi, diretti o indiretti che fossero. Chiaramente non si può pensare che si faccia da parte ancora a lungo: dopotutto l'obiettivo in questo momento è quello di calmare le acque (in tal senso va letta la convocazione di una manifestazione il 25 ottobre, con "appena" più di tre mesi di ritardo). Ma sebbene, con un paio di apparizioni a "Matrix" e a "Porta a Porta" al momento giusto, si possa riguadagnare velocemente popolarità, il serbatoio faticherà a ritrovare il pieno. Sempre che lo avesse mai trovato.


[Bill, "Kill Bill"]

«Mi trovi sadico? Sai, scommetto che adesso potrei friggerti un uovo in testa, se solo volessi. Sai bimba, mi piace pensare che tu sia abbastanza lucida persino ora da sapere che non c'è nulla di sadico nelle mie azioni. Forse nei confronti di tutti quegli altri, quei buffoni, ma non con te. No, bimba, in questo momento sono proprio io, all'apice del mio masochismo».



Technorati technorati tags: , , , ,

Nessun commento: